lunedì 7 maggio 2012
Ancora sulle elezioni amministrative: Gestione irregolare del seggio.
Dato che mi stanno informando che in qualche seggio i Presidenti hanno fatto votare senza presentazione del documento di identità, invito chiunque sia stato testimone di questa procedura, dato che è illegale, a sporgere denuncia nei prossimi giorni, o anche oggi.
Non basta presentare la vostra tessera elettorale, per votare. Dovete essere identificati mediante un documento valido secondo regolamento del ministero dell'Interno, solitamente Patente o Carta d'Identità, o comunque qualunque altro documento con foto autenticata, di solito.
Oppure può riconoscervi un membro del seggio, o una persona già identificata, ma tutto il seggio e i rappresentanti di lista devono essere d'accordo, o in caso di disaccordo palese deve decidere il Presidente, cosa che comunque va a verbale (un litigio in seggio è qualcosa che dovrebbe andare a verbale).
Ricordate poi che qualunque condotta non conforme sia stata rilevata nel seggio si può sempre pretendere che venga inserita nel verbale del seggio, a testimonianza futura di tali procedure illecite (anche se ormai è troppo tardi per questo particolare intervento)
Quanto è stato fatto di illegale, se confermato, non dovrebbe essere passato sotto silenzio.
Etichette:
amministrative,
brogli,
comuni,
elezioni,
illegalità,
irregolarità,
italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento